Timo Tolkki: Entro cinque anni gli Stratovarius non esisteranno più

Timo Tolkki, in una recente intervista per Rock Overdose, ha insinuato la possibilità che gli Stratovarius, la sua ex band, possano sciogliersi nel giro di cinque anni; in particolare il musicista conferma la veridicità delle voci che lo vogliono veder parte di una band chiamata Strato.
«Sì, è vero, ci siamo incontrati diverse volte negli ultimi due anni. Io, Tuomo, Lassila (membro fondatore degli Stratovarius) e Antti Ikonen siamo andati a vedere The Wall di Roger Waters a Helsinki e abbiamo discusso sulla possibilità di scrivere un album intitolato Return To Dreamspace. A tal proposito ho scritto agli Stratovarius chiedendo di utilizzare per questo album il nome della band perché c’è la presenza del membro fondatore che ha inventato il moniker. La risposta è stata una lettera viziosa scritta da un legale che ci minacciava di farci immediatamente causa se avessimo proseguito su quella strada. Questo dimostra quella che è ora la vera attitudine della band ed è triste vedere che un gruppo che una volta aveva un’anima ora è solo franchising, una macchina per far soldi. Joerg Michael ha deciso di abbandonare il complesso perché non gli piaceva la direzione musicale intrapresa dalla band. Ora credo suoni in un gruppo greco. Entro cinque anni gli Stratovarius non esisteranno più.»

We Rock \m/

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento