Home / News / AC/DC: sarà Stevie Young a sostituire Malcolm Young

AC/DC: sarà Stevie Young a sostituire Malcolm Young

Gli AC/DC potrebbero ripartire da Stevie Young. Per il momento non ci sono ancora notizie ufficiali, visto che la band australiana non ha emesso nessun comunicato, ma le voci si continuano a rincorrere sul web ed indicano la presenza nel nuovo album della band di Stevie Young, il nipote (classe 1956) di Malcolm e Angus Young, figlio del loro fratello maggiore Steven, che già in passato aveva sostituito per un breve periodo Malcolm. Accadde nel corso del Blow Up Your Video Tour, visto che in quel periodo zio Malcolm era impegnato a combattere la sua dipendenza dall’alcol. La scelta di Stevie, benché non ancora ufficialmente confermata, sembra essere quella più probabile anche da un punto di vista “estetico”, visto che il chitarrista 58enne sembra essere incredibilmente somigliante a Malcom, al punto che un occhio non attento potrebbe anche rischiare di confonderli sul palco.

La carriera di Stevie Young è iniziata negli anni ’80, quando ha preso parte al progetto degli Starfighters, con i quali ha pubblicato anche due album. Negli ultimi tempi, invece, la sua attenzione si è focalizzata sui Blue Murda, un trio blues nel quale suona anche suo figlio Angus (chiamato come il celebre zio).  Le notizie sul suo ingresso della band sono emerse dopo che un fan aveva postato una foto su Twitter che ritraeva Stevie aVancouver con gli altri membri degli AC/DC. L’immagine è stata immediatamente rimossa dal social media.

 
Il video di Stevie Young con gli AC/DC durante il tour del 1988

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto da autodidatta impazzendo per il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Sotto la scorza da bravo ragazzo nasconde un animo ribelle e Rock. Si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info