Black Sabbath: cancellato tour europeo, al loro posto Ozzy & Friends

In una nota diffusa sulla pagina facebook ufficiale del gruppo, i Black Sabbath hanno annunciato la cancellazione del tour europeo, fatta eccezione per una data. Al loro posto si esibiranno gli Ozzy & Friends, ecco il comunicato:

«I Black Sabbath, che alla fine dell’anno scorso hanno annunciato la registrazione del loro primo album dopo più di 33 anni e un tour mondiale come headliner, hanno dovuto prendere alcune decisioni per agevolare la lotta di Tony Iommi contro il linfoma. Al momento i Black Sabbath suoneranno solo in una data tra quelle previste inizialmente per il tour europeo. Questo avverrà domenica 10 giugno per il Download Festival del Regno Unito.

Per non creare disagi ai fan e ai promoter, Ozzy Osbourne suonerà nella maggior parte delle date previste dai Black Sabbath (entrambi i festival estivi e gli spettacoli da healiner) con il nome di Ozzy & Friends. Questi concerti vedranno la partecipazione di “special guest” tra cui Geezer Butler (che si unirà a Ozzy per uno spettacolo speciale dedicato ai Black Sabbath per supportare il suo amico Tony Iommi) e Zakk Wylde, presente da diversi anni nei progetti di Ozzy. In aggiunta, Il cantante sarà accompagnato dal suo collaboratore e amico di vecchia data Slash in alcuni spettacoli speciali, mentre altri ospiti si uniranno strada facendo alle date del tour (a fondo pagina l’elenco completo).
Tony Iommi continua a fare progressi eccellenti e non vede l’ora di tornare in pista. Nel frattempo i Black Sabbath continuano a comporre e a registrare musica nel Regno Unito per il nuovo album. Presto verranno pubblicate maggiori informazioni su queste date e sul nuovo album dei Black Sabbath.»

 

BLACK SABBATH
Sun 6/10 – Donnington UK Download Festival

OZZY AND FRIENDS:

Wed 5/23 – Helsinki, Finland  Hartwall Arena
Fri 5/25 – Stockholm, Sweden Stadium
Sun 5/27 – Jelling, Denmark Jelling Festival
Tue 5/29  – Bergen, Norway Bergen Calling Festival
Thu 5/31 – Oslo, Norway Spektrum
Sat 6/2  – Malmo, Sweden  Malmo Stadium
Mon 6/4  – Dortmund, Germany  Westfalenhalle
Wed 6/6  – Prague, Czech Rep O2 Arena
Fri 6/15 – Vitoria, Spain  Azkena Rock Festival
Sun 6/17 – Clisson, France  Hellfest
Fri 6/22 – Dessel, Belgium  Graspop Metal Meeting

Sun 6/24 – Milan, Italy  Gods of Metal Festival

Tue 6/26 – Vienna, Austria  Stadthalle
Thu 6/28 – Belgrade, Serbia USCE Park
Sun 7/1 – Athens, Greece  Rockwave Festival – Terra


We Rock \m/ powered by Avalon

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento