Bob Marley: al cinema un documentario sul Re del reggae

Per quasi un secolo il talento e l’aura mistica emanata dal suo nostalgico ricordo hanno permeato la scena musicale internazionale, spesso attraverso pallide imitazioni e deboli rimandi alla sua carismatica figura, ma pare sia arrivato il momento di rendere pieno merito a un personaggio impareggiabile  riconosciuto non solo per aver contribuito a diffondere una musica potenzialmente universale e universalizzante ma anche per aver dato vita a una religione musicale con tanto di seguito in prostrata adorazione del suo guru.

Stiamo parlando del re del reggae Bob Marley e a omaggiarlo è niente di meno che il regista premio Oscar Kevin MacDonald con il documentario significativamente intitolato Marley, storia a 360° gradi del musicista, della leggenda, della guida spirituale. Realizzato con il contributo eccezionale della famiglia di Marley, il documentario contempla documentazioni audio e video mai viste, performance straordinarie e significative interviste con le persone che lo conoscevano meglio.
Prodotto dalla Lucky Red, Marley debutterà nelle sale italiane il 26 giugno.

Di seguito il trailer ufficiale del documentario:

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento