Welcome Coffee: EP, live e nuovi brani

I Welcome Coffee nascono a Trieste da un’idea di Alessandro Pollicardi (voce e chitarra) e Stefano Ferrara (basso) che, dopo aver suonato con diversi musicisti emergenti della scena musicale triestina, conoscono Matteo Mastropasqua (batteria), il quale entra a far parte della band nel dicembre 2011.
Nel gennaio 2012 il trio inizia a comporre: si barricano in sala prove per dare vita alle loro emozioni. È così, già nel mese di maggio, iniziano le registrazioni per il loro primo EP – con 5 brani inediti – intitolato “Box #2”.

Completa la formazione l’arrivo del tastierista Pierpaolo De Flego nell’agosto 2012 e, fino a gennaio 2013, la band si dedica anima e corpo alla registrazione, riarrangiamento, mixaggio e masterizzazione dell’EP, che sarà poi lanciato sul mercato nell’aprile 2013.

“Box #2” è disponibile anche sui maggiori canali digitali: Amazon, Spotify, iTunes, SoundCloud.

I testi narrano di storie di vita quotidiana, vicende che sono avvolte in un sound parecchio orecchiabile ed energico.
“I Do” è forse il brano migliore del quartetto triestino, il cantato in inglese su un sound rockeggiante si fa apprezzare particolarmente.
Un EP abbastanza vario non solo per la scelta di porre sia brani in italiano che in lingua inglese ma anche nel sound che varia regalando brani più energici come “My Seventh Time” o canzoni malinconiche come la funky-ballad “6 febbraio”.
Inquietante si presenta l’intro che – come dicono i ragazzi – è un vero e proprio tributo ai molti amici della band che, chiamati in studio per festeggiare la fine delle registrazioni, hanno messo a disposizione le loro abilità musicali per la realizzazione di questo ironico esperimento strumentale.

Nel maggio 2013 parte il loro tour che ha interessato la nostra penisola da nord a sud.
I Welcome Coffee si esibiscono anche in Slovenia e da settembre 2013 Pierpaolo è costretto a lasciare a malincuore la band e al suo posto subentra Andrea Parlante.
A metà novembre i triestini scendono a Napoli per esibirsi in due serate: il 15 calcano il palco dell’Equobar di San Sebastiano al Vesuvio (aprono il concerto i DM3, un gruppo che spazia dal classic rock alle cover e alle contaminazioni crossover) e il 16 si esibiscono al “Mamamu” nel centro storico di Napoli.

Durante i loro live i, Welcome Coffee ci propongono anche i loro nuovi brani – “Sleepwalker” e “Maneki Neko”, per citarne alcune – mostrando una crescita musicale che è segno di una continua evoluzione.

http://www.youtube.com/watch?v=lEsPcsTkVPs

Grintosi, allegri e coinvolgenti nei live ma anche tanto simpatici quando mostrano al pubblico il loro “portafortuna”, che altro aggiungere? Andate ad ascoltarli!

Deborah Daniele

Commenti

Commenti

About Deborah Daniele

Deborah Daniele