Dave Grohl, Nirvana: tour estivo celebrativo. Justin Bieber super Ospite!

Dave Grohl torna a far parlare dei Nirvana, e lo fa annunciando un tour estivo per celebrare i 25 anni dall’uscita di “In Utero”.
Il tour, che oltre che negli Stati Uniti li vedrà protagonisti anche in Europa (sono già stata preannunciate ben due date in Italia!!!) vedrà in formazione, oltre al già citato Dave Grohl anche il bassista storico della band, Krist Novoselic, mentre, per quanto riguarda la sezione vocale, ci saranno diversi ospiti, tra cui spicca il nome del giovane Justin Bieber.

Queste le parole di Dave a riguardo:

Insieme a Krist abbiamo deciso che qualunque scelta per “rimpiazzare” Kurt sarebbe stata un azzardo, quindi abbiamo deciso di affidarci a diversi ospiti che sveleremo il prima possibile. L’unico che sarà sempre fisso con noi in tour sarà Justin Bieber. Lui è un ragazzo molto giovane, e molto umile. Negli ultimi anni ha avuto una notevole crescita musicale. È stata una scelta difficile e spero che i nostri fan possano perdere i pregiudizi che hanno su di lui e iniziare ad apprezzare le sue doti canore.

Sicuramente quella di Bieber sarà una scelta che farà discute parecchio, soprattutto lo zoccolo duro dei fan dei Nirvana che non vedranno di buon occhio la scelta di “rimpiazzare” Kurt Cobain con l’idolo delle ragazzine. Senza considerare che una scelta del genere potrebbe essere un’arma a doppio taglio, perché parte delle fan del giovane cantante sicuramente andranno a vedere i Nirvana in concerto.

Ma Dave Grohl negli ultimi anni ci ha abituati a tutto, vedremo cosa ne uscirà fuori da questa improbabile nuova collaborazione.

Clicca qui per vedere la notizia sulla pagina facebook ufficiale dei Nirvana.

 

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info