Dream Theater: dedica al batterista della Costa Concordia disperso

I Dream Theater durante il concerto al Filaforum di Assago dello scorso 21 febbraio hanno dedicato il brano The Spirit Carries On, estratto dal loro album Metropolis pt.2: Scenes From a Memory a Giuseppe Girolamo.
Si tratta del batterista pugliese membro dell’equipaggio della Costa Concordia che intratteneva i passeggeri con la Dee Dee Smith band, disperso nel naufragio dopo aver ceduto il suo posto all’interno della scialuppa in cui si trovava per far posto a un bambino. Giuseppe era un fan dei Dream Theater a tal punto da essere iscritto allo storico fan club degli Italian Dreamers e LaBrie ha voluto rendergli omaggio con queste parole: «Questo ragazzo era già a bordo della scialuppa di salvataggio ma ha compiuto un gesto estremo scendendo per far posto a un bambino e salvargli la vita, poi è tornato all’interno della nave in cerca di altre persone da salvare. Desideriamo ricordare questo ragazzo, Giuseppe, e vogliamo che questo brano arrivi a lui. Spero che tu possa sentirci, perché il tuo è stato un enorme atto di coraggio».

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento