Gogol Bordello: a luglio nuovo album, ascolta ‘Malandrino’

Gogol Bordello sono pronti a tornare con un nuovo album tre anni dopo l’ultima pubblicazione “Trans-Continental hustle”. Il nuovo lavoro di Eugene Hutz e soci si intitolerà “Pura vida conspiracy” e vedrà la luce il prossimo 23 luglio per ATO Records e Casa Gogol, il collettivo/etichetta fondato dal frontman a Kiev, dove è tornato a vivere dopo molti anni in giro per il mondo.

Il disco è stato prodotto da Andrew Sheps e registrato ai Sonic Ranch Studios di El Paso, in Texas, un album descritto dalle note stampa come “influenzato da idee di matrice est-europea ma anche alla ricerca di un’unione gioiosa tra le persone, per la creazione di una coscienza mondiale”. In un’intervista a Rolling Stone Usa, Hutz ha definito il nuovo capitolo discografico, il sesto della carriera, come il più energico del gruppo e focalizzato sul concetto di potenziale umano:

“Per me la musica è questo, esplorazione del potenziale umano. È il mio maggiore interesse nella vita. Tutti sappiamo che c’è qualcosa dentro di noi che non usiamo. Come lo raggiungiamo? È un dilemma. Ognuno sa che c’è, ma nessuno sa cosa è di preciso. Così mi sono detto: ‘Ora vado a fondo e lo raggiungo’. Ed è nato questo disco”.

I Gogol Bordello hanno intanto diffuso il primo singolo “Malandrino” (ascoltabile qui sotto), una canzone ispirata al sound messicano della musica mariachi, un brano ‘sulla pura gioia di essere chi sei davvero, fregandosene dei giudizi della società.

Commenti

Commenti

About Redazione

Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento