HARD ROCK CAFE E VIRGIN RADIO: BATTLE OF THE BANDS ITALIA, IL 9 MAGGIO APRONO LE ISCRIZIONI

COMUNICATO STAMPA

HARD ROCK CAFE E VIRGIN RADIO:
BATTLE OF THE BANDS ITALIA

La sfida tra rock band italiane offrirà ai vincitori la possibilità di suonare dal vivo nelle date italiane di “Hard Rock Rising on the Road”: il primo festival Europeo itinerante di HARD ROCK che porta concerti in 15 città europee.
Da Londra a Lisbona, da Madrid a Berlino, il tour concluderà il proprio viaggio musicale di oltre 10.000 km nel grande evento HARD ROCK LIVE in Rome, Sabato 12 Luglio.
Il 9 maggio aprono le iscrizioni sul portale di VirginRadio.it
Un premio anche per il pubblico votante: un soggiorno per due persone nel nuovo Hard Rock Hotel Ibiza il primo Hotel del brand in Europa. 

Maggio 2014 – Spazio e voce alla migliore musica dal vivo italiana: è questo l’intento di Hard Rock Cafe, che assieme a Virgin Radio, porta in Italia la seconda edizione di BATTLE OF THE BANDS. Una vera e propria “battaglia tra rock band italiane” con sfide sul web, dal vivo, selezioni curate da giurie di alta qualità e dal pubblico on line.

VINCITORI BATTLE OF TEH BANDS 2012La band vincitrice avrà la possibilità di esibirsi nelle date italiane di “Hard Rock Rising On The Road”, il tour europeo di un Hard Rock Truck che partirà il 17 maggio da Glasgow, Scozia, per attraversare tutte le principali capitali europee che ospitano gli Hard Rock Cafe. Il truck si trasformerà ad ogni tappa in un palco per le perfomance live, offrendo grandi live di band internazionali con un occhio di riguardo alla musica emergente.

In Italia, l’Hard Rock Rising on the Road arriverà al Lido di Jesolo il 5 Luglio, a Firenze il 6 Luglio, e infine a Roma, il 12 Luglio, come secondo palco del grande evento HARD ROCK LIVE in Rome, in Piazza del Popolo. 

Le iscrizioni per partecipare alla BATTLE OF THE BANDS ITALIA sono aperte dal 9 maggio sul portale www.virginradio.it dove sarà presente una sezione speciale dedicata. Il contest è aperto a tutte le rock band italiane, con almeno 2 componenti, solo maggiorenni, per tutti i generi musicali in tema rock. Le band dopo essersi iscritte alla community di virginradio.it dovranno embeddare un file video con il brano inedito che si desidera far partecipare al concorso. Tutto questo entro il 28 maggio.

Dal 30 maggio tutte le band partecipanti verranno attentamente selezionate da una giuria di qualità riunita a Milano che valuterà le capacità tecniche esecutive e interpretative delle band, realizzando una graduatoria di 20 band.

Dal 3 al 15 giugno le 20 band selezionate verranno pubblicate sul sito www.virginradio.it dando la possibilità al pubblico di votare il proprio video preferito.

Il 18 giugno saranno rese note le 2 band più amate dal pubblico del web, ed altre 2 band verranno selezionate dalla giuria del concorso. A questo punto la posta in gioco si alza e le 4 band dovranno sfidarsi dal vivo dando prova delle proprie abilità musicali e della propria capacità di conquistare il pubblico, direttamente sul palco di Hard Rock Cafe Firenze, il 27 giugno, dove una nuova giuria selezionata appositamente da Hard Rock Cafe, assieme a Virgin Radio, dovrà emettere il verdetto finale sulla migliore perfomance live di una sola band che potrà quindi aggiudicarsi la partecipazione al tour italiano di Hard Rock Rising on the Road. 

La sfida tra band non coinvolge solo i giovani musicisti, si presenta anche come opportunità, per tutti gli appassionati di musica rock e attenti followers della BATTLE OF THE BANDS ITALIA, di poter vincere un premio speciale. Il 20 giugno, infatti, tra i nominativi del pubblico che ha espresso la propria votazione on line, verrà estratto a sorte un solo nominativo a cui sarà assegnato il premio di un soggiorno di 3 giorni a Ibiza, per due persone, nel primo Hard Rock Hotel aperto in Europa.

I vincitori godranno della perfetta vacanza su un’isola europea in un resort che combina lo stile e l’energia di Hard Rock per un’esperienza dei sensi unica. Lussuose suite con piscina privata, diversi ristoranti esclusivi stellati Michelin, trattamenti SPA ispirati alla musica presso la Rock Spa® fino all’accesso alla spiaggia privata, gli ospiti possono davvero sentirsi delle vere rock star. Interni d’avant garde e arredamento di design si abbinano al famoso stile Hard Rock. Le memorabilia musicali alle pareti e un programma settimanale di intrattenimento con il grande rock e pop di artisti internazionali, rendono Hard Rock Hotel Ibiza davvero unico tra le offerte alberghiera dell’isola, interpretando l’essenza più autentica del brand Hard Rock e il filo conduttore che ci unisce tutti, ovvero, la musica.

#HARDROCKBOTB

@VirginRadioIT www.facebook.com/virginradioitaly
@hrcrome www.facebook.com/hardrockcaferome
@hrcfirenze www.facebook.com/hardrockcafefirenze
@hrcvenice www.facebook.com/hrcvenezia.com 

BATTLE OF THE BANDS arriva alla seconda edizione dopo il grande successo nel 2012: oltre 220 band candidate, 35mila voti on line, 9 serate di sfide in concerti dal vivo nei Cafe italiani con giurie di altissima qualità come, solo per citarne alcuni, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, Edoardo Bennato, Saturnino, Marco Biondi.

I vincitori dell’edizione 2012 sono stati i DESMA, di Brescia, che hanno avuto la possibilità di aprire il grandioso concerto HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE con IGGY POP & THE STOOGES, in Piazza della Repubblica, a Firenze nel settembre 2012, a cui hanno partecipato oltre 40mila persone.

HARD ROCK LIVE IN ROME: Roma e Piazza del Popolo saranno al centro del mondo della musica il prossimo 12 luglio, per Hard Rock Live in Rome, il festival musicale organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale. Protagonisti assoluti, headliner dell’evento, saranno i NEGRAMARO, band dei grandi numeri e dei primati, prima fra tutte le rock-band italiane ad esibirsi sui prestigiosi palchi dello stadio San Siro di Milano nel 2008 e dell’Arena di Verona nel 2007, e in grado di oltrepassare i confini italiani, imponendosi con successo anche all’estero.

Hard Rock Live in Rome propone oltre sei ore di live music con il coinvolgimento di oltre 10 band su due palchi diversi, incontrando i gusti e le età di tutti gli appassionati di musica rock, grazie alla presenza di artisti affermati ed altri emergenti, con un mix di suoni inediti e classici. Cantanti e cantautori, icone pop, giovani musicisti e rock star: Hard Rock Live in Rome sarà il punto di riferimento dell’estate, con un programma musicale composto da talenti italiani e di fama internazionale. Hard Rock Live in Rome prende il posto, quest’anno, del famosissimo Hard Rock Calling, live festival di Londra tra i più importanti in Europa, con otto edizioni di successo.

Hard Rock Rising On The Road – programma del tour:

Sabato 17 maggio: GLASGOW – Intu Braehead grounds
Domenica 18 Maggio: EDIMBURGO – George Street
Sabato 24 Maggio: MANCHESTER – Cathedral Gardens
Sabato 31 Maggio: LONDRA – O2 Arena, ‘The London Piazza’
Domenica 1 Giugno: BRUXELLES – Grand Place
Sabato 7 Giugno: COLONIA – Gürzenichstr
Sabato Giugno 14: BERLINO – O2 Arena, external concourse
Venerdì 20 Giugno: LISBONA – Cascais Bay
Domenica 22 Giugno: MADRID – Parque de Atracciones
Venerdì 27 Giugno: BARCELLONA – Malamar Wake Park
Domenica 29 Giugno: NIZZA – Nikaia Concert Venue
Sabato 5 Luglio: VENEZIA – Piazza Mazzini, Lido di Jesolo
Domenica 6 Luglio: FIRENZE – Piazza Santa Maria Novella
Mercoledì 9 Luglio: MALTA – St George’s Bay
Sabato 12 Luglio: ROMA – Piazza Del Popolo

HARD ROCK INTERNATIONAL: 180 sedi in 56 paesi diversi, 140 Cafe e 19 Hotels e 9 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton, ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” and “music-related”, i numerosi spettacoli Hard Rock Live apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock Cafe è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi, Ibiza e Shenzhen e Haikou in China.

Italian PR Hard Rock Cafe – Adnkronos Comunicazione
Chiara Lazzarin
Fabrizio Galassi
M. 39 392 9814330
T. 39 049 8774403

Hard Rock Cafe Venezia facebook.com/hrcvenezia

Hard Rock Cafe Firenze facebook.com/hardrockcafefirenze

Hard Rock Cafe Roma facebook.com/hardrockcaferome

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info