“Ho messo la sveglia per la rivoluzione”: il nuovo disco de “L’orso”

È uscito il 3 febbraio, per la label Garrincha Dischi, “Ho messo la sveglia per la rivoluzione” il nuovo (e secondo) disco in studio della band L’orso.

Disponibile su iTunes e in tutti gli store digitali, oltre che in formato fisico, l’album ha esordito in Top Ten di iTunes col recente pre-order, e senza annunci ufficiali, e il primo singolo “Giorni Migliori” ha conquistato il primo posto nella classifica Alternative di iTunes.

Dieci tracce tra pop cristallino, sferzate rock – spinte fino al post-rock – incursioni elettroniche e rap per un disco veloce, fresco e determinato.

Una vera rivoluzione dal basso, quella annunciata dalla band indipendente milanese capitanata da Mattia Barro, che così parla del nuovo capitolo discografico della band (rinnovata anche nella formazione): “Ho messo la sveglia per la rivoluzione è lo sprone ad agire. E’ un disco sul cambiamento, che incita al cambiamento in un fertile campo di battaglie interiori. E’ l’annuncio della fine della rivoluzione da divano. E’ la sveglia per una generazione assopita. È un invito, un’invocazione, un grido in piazza”.

Il disco è stato scritto da Mattia Barro con la produzione di Matteo Costa Romagnoli e di Enrico ‘Carota’ Roberto de Lo Stato Sociale.

Vi ricordiamo che la band è in tour dal 4 febbraio (Carpi, Modena) e sarà a Milano il 5 febbraio.

Per rimanere aggiornati sulle date, questi i canali ufficiali de L’orso:
www.facebook.com/lorsoband
www.twitter.com/lorsoband
www.garrinchadischi.it

 “Ho messo la sveglia per la rivoluzione” TOUR

04/02 Carpi (MO) – Arci Mattatoyo
05/02 Milano – Biko
07/02 Rosà (VI) – Vinile Club
14/02 Bologna – Locomotiv Club
20/02 Savigliano (CN) – Circolo Mezcal
21/02 Firenze – Tender Club
27/02 Trieste – Tetris
28/02 Ravenna – Bronson
07/03 Bergamo – Clash Club
14/03 Lucca – Ex Foro Boaro
21/03 Padova – Circolo Mame
28/03 Perugia – 100dieci caffè
10/04 Pescara – Qube Club
17/04 Santa Maria a Vico (CE) – SMAV
18/04 Scafati (SA) Ferro 3
24/04 S.Egidio alla Vibrata (TE) – DejaVu

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info