Iron Maiden: i dettagli e anteprima di ‘En Vivo!’

Gli Iron Maiden pubblicheranno il prossimo 26 marzo En Vivo! il doppio DVD live (disponibile anche in blu-ray) filmato in occasione del The Final Frontier World Tour. In particolare lo spettacolo è quello tenutosi il 10 aprile 2011 presso l’Estadio Nacional di Santiago davanti a 50,000 persone in visibilio.

«Il The Final Frontier Tour è stato davvero importante per me, al punto che abbiamo deciso di riprendere lo spettacolo in Sud America perché siamo rimasti colpiti dalla reazione dei fans di quelle parti e volevo che questo trasparisse anche dai filmati. Dopo lunghe riflessioni abbiamo scelto lo spettacolo di Santiago perché perché abbiamo ritenuto che fosse la nostra migliore performance dell’intero tour e abbiamo suonato nel prestigioso Estatio Nacional, che è stato un momento cardine per noi. Per alcune ragioni già note ai nostri fans, abbiamo faticato un po’ per riuscire a suonare in Cile e una volta arrivati lì la prima volta, la risposta del pubblico è stata così fenomenale che abbiamo continuato a tornarci e ogni volta è stato sempre meglio!

In questo spettacolo appare anche il nuovo Eddie gigante. Avrebbe dovuto essere presente durante il nostro tour europeo nel tardo 2011 ma abbiamo deciso di fargli attraversare il mare in un enorme container appena in tempo per l’ultimo spettacolo in Sud America ed è stato magnifico poterlo immortalare nel DVD, vedere per credere!» ha dichiarato Steve Harris


Il concerto è stato filmato in digitale con l’aiuto di ben 22 videocamere in alta definizione e una videocamera aerea, registrato sia in stereo, sia in audio 5.1. Il tutto è stato mixato dal produttore KEvin “Caveman” Shirley, collaboratore di lunga data dei Maiden, ed è contenuto nel primo dei due DVD. Il secondo disco invece contiene un documentario di 88 minuti con materiale filmato dietro le scene. La band ha reso disponibile in anteprima il filmato del brano Blood Brothers.
Di seguito tracklist e video di En Vivo!:

Disc 1
1.    Satellite 15
2.    The Final Frontier
3.    El Dorado
4.    2 Minutes to Midnight
5.    The Talisman
6.    Coming Home
7.    Dance of Death
8.    The Trooper
9.    The Wicker Man
10.    Blood Brothers
11.    When the Wild Wind Blows
12.    The Evil That Men Do
13.    Fear of the Dark
14.    Iron Maiden
15.    The Number of the Beast
16.    Hallowed Be Thy Name
17.    Running Free
 
Disc 2
1.    Behind the Beast documentary
2.    Satellite 15…The Final Frontier promo video (director’s cut)
3.    The Making of Satellite 15…The Final Frontier promo
4.    The Final Frontier World Tour Show Intro

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento