Red Hot Chili Peppers: a breve un EP di cover

Entrare nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame, il museo che celebra e ricorda i più influenti personaggi della storia della musica rock, non capita certo tutti i giorni… Non deve sorprendere quindi il grande regalo che i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato ai propri fan per festeggiare questo prestigioso e importante risultato: prossimamente, infatti, la band rilascerà un EP di cover molto speciali.
Secondo la rivista Rolling Stone, che ha dato per prima la notizia, l’EP (ancora senza nome e data di uscita) dovrebbe contenere le seguenti sei tracce: Havana Affair dei Ramones, Search and Destroy di Iggy And The Stooges, Everybody Knows This is Nowhere di Neil Young, Sufragette City di David Bowie, I Get Around dei Beach Boys e A Teenager In Love di Dion And The Belmonts. Una scelta, in ogni caso, per niente casuale, visto che gli artisti citati fanno già parte della Rock and Roll Hall of Fame.
A quanto pare, è un periodo particolarmente fertile per il gruppo, che ha da poco rilasciato un EP (in download gratuito dal loro sito) con brani live registrati durante il loro ultimo tour. E, a questo proposito, i Red Hot Chili Peppers torneranno, in estate, in tour in giro per l’Europa, passando anche per il nostro paese, il prossimo 5 luglio, in occasione dell’Heineken Jammin’ Festival di Milano.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento