Roger Waters pubblica la cover di ‘Hello In There’ di John Prine: guarda il video

Roger Waters, ex bassista e fondatore dei Pink Floyd, ha pubblicato sui propri profili social “Hello In There“, brano scritto dallo scomparso John Prine; canzone originariamente pubblicata nel 1971, nell’album di debutto del cantautore americano – e successivamente reinterpretata, tra gli altri, anche da Bette Midler, Kris Kristofferson con Joan Baez, 10,000 Maniacs e Cher.
A proposito della cover, realizzata con la collaborazione di Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius, Roger Water ha detto:
“Suonai ‘Hello in There’ con John Prine al Newport Folk Festival nel 2017. Sono ricordi preziosi”.

Sul canale YouTube ufficiale del festival – entrato di diritto nella storia del rock perché nel 1965 è stato teatro della controversa “svolta elettrica” di Bob Dylan – è stata resa disponibile la versione integrale di “Our Voices Together”.
Diretto da Josh Goleman e prodotto da Robrt Dyer, Jay Sweet e Christopher Capotosto, questo lungometraggio è stato realizzato coi contributi di Roger Water, appunto, oltre a molti altri artisti di primo piano: Brandi Carlile, Courtney Barnett, James Taylor, Jason Isbell, Langhorne Slim, Margo Price, Phoebe Bridgers, Tom Morello e molti altri.
Sulla pagina YouTube ufficiale del festival è possibile effettuare delle donazioni, che verranno devolute ai musicisti messi in difficoltà finanziaria dalla pandemia causata dal Coronavirus.

Prine è morto all’inizio del mese di aprile proprio per le conseguenze del Covid-19.
Waters, per ricordarlo, postò sui propri canali social ufficiali una versione di “Paradise”, brano dell’artista pubblicato originariamente nel 1971, sempre nel suo album di debutto.

Commenti

Commenti

About Redazione

Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info