Teenage Time Killer: super gruppo con Dave Grohl, Corey Taylor e molti altri

Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, avrebbe chiamato numerosi colleghi per un progetto chiamato Teenage Time Killer. Riuscire ad elencare tutte le attività del cantante e leader dei Foo Fighters sarebbe praticamente impossibile, visto che, nonostante i mille impegni con la sua band, riesce a trovare ancora il tempo per nuove idee. L’eclettico musicista in questo momento è impegnato a lavorare con i Foos al nuovo album che, secondo quanto annunciato nelle settimane scorse, la band sta registrando in 12 studi ed in 12 città diverse, non soltanto degli Stati Uniti. Grohl, inoltre, è reduce dalla performance allo speciale per i Beatles e a quella meno fortunata dei Grammy, nella quale si è esibito con Trent ReznorQueens of the Stone Age e Lindsey Buckingham.

teenage-time-killer-480x626Ma evidentemente il lavoro sembra dare più stimoli che stanchezza a Grohl, che ora avrebbe deciso di mettere su un altro supergruppo. Per farlo ha chiamato a raccolta musicisti provenienti da ambienti musicali anche molti distanti tra loro. Il progetto si chiama Teenage Time Killer e vedrebbe al lavoro Corey Taylor (Slipknot e Stone Sour)Keith Morris (ex Black Flag)Jello Biafra (ex Dead Kennedys), Randy Blythe (Lamb of God) e Nick Oliveri (ex Queens of The Stone Age e Kyuss). Il tutto per un progetto indirizzato all’hardcore punk e metal. C’è però chi sostiene che Grohl sia solo l’organizzatore di questo nuovo progetto, che non lo vedrebbe partecipare attivamente come musicista, anche se sembra difficile vista la sua passione per la batteria. Secondo questa versione, del progetto farebbero parte anche componenti dei Misfits, dei Municipal Waste fino a Max Cavalera dei Soulfly ed ex Sepoltura. Per ora non si sa ancora nulla sull’album che la superband dovrebbe realizzare, ma naturalmente c’è già grande curiosità per quello che verrà fuori.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info