Timo Tolkki’s Avalon: titolo e ospiti per il nuovo album

Il secondo album dei Timo Tolkki’s Avalon sarà intitolato “Angels Of The Apocalypse” e uscirà nel mese di maggio tramite Frontiers Records.

Gli ospiti alla voce sono Floor Jansen (Nightwish), Simone Simons (Epica), Fabio Lione (Rhapsody Of Fire), David DeFeis (Virgin Steele), Elize Ryd (Amaranthe) e Caterina Nix (che ha contribuito all’album di esordio prodotto da Tolkki, uscito lo scorso anno).

Gli altri musicisti che daranno il loro contributo sono due ex membri degli Stratovarius: si tratta di Tuomo Lassila (fondatore) alla batteria e Antti Ikonen, originale tastierista della band.

Tolkki inoltre annuncia un concorso per chitarristi e tastieristi. Chi vuole avere la possibilità di suonare un assolo per un brano dell’album può inviare un MP3 contenente l’assolo all’indirizzo e-mail: solos@tolkki.org.

Il vincitore riceverà una base musicale e suonerà il suo/i suoi assoli su di esso. Il file MP3 per il concorso deve essere inviato entro il 16 febbraio.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info