Home / Band Emergenti / Bleed For Passion – Il nuovo album dei Faithsedge

Bleed For Passion – Il nuovo album dei Faithsedge

Voto su 10 - 7

7

User Rating: Be the first one !

Bleed For Passion” è il nuovo album creato dalla Melodic Hard Rock band californiana Faithsedge, band composta dal cantante e cantautore Giancarlo Floridia, dal chitarrista Alex De Rosso (Dokken) e dal drummer Matt Starr (Mr.Big, Ace Frehley), ai quali si è recentemente aggiunto il bassista Timothy Gaines (ex-Stryper); l’album è stato licenziato dalla nostrana Scarlet Records.

«Un album che riporta l’ascoltatore ai tempi delle grandi chitarre e delle potenti linee melodiche degli anni ’80 e dei primi anni ’90, ma mantenendo una visione aggiornata dei testi e degli argomenti.»

Dieci tracce pervase da una cospicua dose di forza e aggressività sugli strumenti che danno un’impronta più carica di verve la quale rende più appetibile lo stile melodico della band. Le influenze delle bands di origine dei vari componenti del gruppo si fanno sentire all’interno dei singoli brani, ognuno ha portato un pezzo di se ma senza che si arrivi ad un intaccamento lesivo di ciò che la band vuole trasmettere con la sua musica. Il connubio tra gli anni ’80 e gli anni ’90 citato dalla band nella sua presentazione è molto marcato e questo permette di dar vita a delle tracce convincenti sia nei passaggi più “classicheggianti” che nei frangenti più tecnici che fanno avvicinare canzoni come “Back From This“, “Acceptance” o “Girl When” al Power Metal di scuola europea alternandosi ai tratti ruvidi di “Angelic” e “Through The Scars” o ai più delicati di “I Know I Need To Let You Go“. Bastano le prime sei canzoni di questo disco per capirne lo svolgimento e conoscerne la conclusione. La seconda parte dell’album, da “Sky” a “Reflecting A Voice“, ha più l’aria di un riempitivo inserito per raggiungere la durata richiesta. Canzoni che hanno comunque una loro forza ma che nulla aggiungono e nulla tolgono all’album.

Le atmosfere ottantiane che i Faithsedge vogliono riproporre sono centrate pienamente e il mix di Hard Rock più sanguigno e Hard Rock più melodico convince e l’album scorre in scioltezza, anche con il tocco di modernità che traspare. Solo la seconda parte del disco, come sottolineato, lascia a bocca asciutta.

TRACKLIST:

  1. Back From This
  2. Angelic
  3. Acceptance
  4. Through The Scars
  5. I Know I Need To Let You Go
  6. Girl When
  7. Sky
  8. I’ve Changed
  9. Bleeding With The Memories
  10. Reflecting A Voice

LINE-UP:

Giancarlo Floridia – Vocals

Alex De Rosso – Guitar

Timothy Gaines – Bass

Matt Star – Drums

WEB:

Facebook

YouTube

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info