Alice Cooper: l’album di cover vedrà la partecipazione di famose guest star

La leggenda vivente Alice Cooper questa primavera pubblicherà un album di cover di classici del rock. La tracklist comprende la reinterpretazione di pezzi di THE WHO, JOHN LENNON, JIMI HENDRIX e THE DOORS, i cui membri a metà anni ’70 hanno militato nel supergruppo HOLLYWOOD VAMPIRES, assieme allo stesso Alice in un’atmosfera di edonismo e divertimento sfrenato.

Venendo a parlare dell’imminente uscita, Alice Cooper ha usato le seguenti parole:

“Ci saranno un sacco di guest. Alcuni dalla mia backing band, ma soprattutto ospiti, anzi una manciata di ospiti davvero, davvero grandiosi… Sono molto eccitato per questo disco.”

Già nel 2013, il leggendario shock rocker si era espresso in questi termini:

“Facciamo una cosa nel nostro show che è un tributo agli HOLLYWOOD VAMPIRES, il mio club di bevute. C’eravamo io, Keith Moon, John Lennon, Harry Nilsson, Micky Dolenz – un’adunata davvero eclettica di ubriaconi. Metà di questi non ci sono più, quindi facciamo quattro canzoni nello show che sono un tributo a loro. Facciamo ‘Break On Through’, ‘Revolution’, ‘My Generation’ e ‘Foxey Lady’. […] Non abbiamo mai fatto un disco di cover, e da qui è venuta l’idea.”

Quanto alle canzoni candidate ad entrare nella selezione:

“Voglio mantenermi intorno agli anni ’73,’74. Non voglio prendere canzoni a caso. Voglio che provengano proprio da quell’epoca di sbronze, quindi è specifico”.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info