Anthrax, Scott Ian: 12 canzoni già pronte per il nuovo album

Scott Ian è felice del lavoro che gli Anthrax stanno svolgendo per realizzare il nuovo album, come ha affermato durante una recente intervista per Metal Kaoz:

Siamo nel bel mezzo della fase di scrittura. Fondamentalmente quel che stiamo facendo è lavorare sulle canzoni. Ci stiamo impegnando tantissimo affinché sia tutto pronto prima dell’estate. Prima di andare in Europa per suonare ai festival, ci farebbe piacere entrare in studio e cominciare a registrare.

Il celebre chitarrista ha inoltre detto di avere pronte già ben 12 canzoni:

Siamo molto soddisfatti di quel che abbiamo fatto fino ad ora, ed abbiamo circa 12 canzoni già scritte. Dato che tutto sta andando così bene, abbiamo pensato: ‘Perché fermarsi?’, quindi stiamo ancora scrivendo, e se avremo troppi brani, allora semplicemente sceglieremo quelle che vogliamo inserire nel disco.

Nel lavoro di songwriting, tuttavia, non è stato dato spazio al nuovo chitarrista Jonathan Donasis, entrato negli Anthrax per sostituire Rob Caggiano:

Non ha contribuito alla stesura delle canzoni, ma scriverà gli assoli, questo è certo. ha precisato Scott Ian.

 

Se tutto andrà secondo i piani, il nuovo album degli Anthrax sarà disponibile entro la fine del 2014.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info