Ottime notizie per gli estimatori del menestrello di Duluth. Bob Dylan, il cui ultimo disco di studio risaliva all’aprile 2009 (il successivo “Christmas in the heart” è un natalizio), è in studio per dare un successore a “Together through life”, album arrivato al numero uno sia negli USA sia in Gran Bretagna; in quest’ultimo Paese, peraltro, “Together” ha regalato al cantautore il primo numero 1 da “New morning” del 1970.
La notizia è stata data, senza molti fronzoli, da David Hidalgo. Il 57enne musicista dei Los Lobos, che ha suonato sugli ultimi due lavori del bardo del Minnesota, ha riferito all'”Aspen Times” che sta collaborando con Dylan; i due sono all’opera a Los Angeles, presso la sala di registrazione di Jackson Browne.
Cosa attendersi dal prossimo disco di Bob? È probabilmente troppo presto per dare indicazioni. Tuttavia Hidalgo ha lasciato intendere che potrebbe esserci un nuovo cambio di direzione rispetto a “Together through life” in quanto, secondo lui, il nuovo materiale “non assomiglia assolutamente alle cose che Dylan ha fatto in passato”.
Stewart Oksenhorn dell'”Aspen Times” aggiunge che David ha “recentemente finito di registrare le sessioni per il nuovo album di Bob Dylan”, ma non è chiaro se sia il musicista ad aver terminato il lavoro che gli era stato richiesto, o se invece sia da intendere che l’intero disco è stato completato. Tra un mese Dylan inizierà un tour sudamericano.
Le date:
15 aprile, Rio de Janeiro
17 Brasilia
19 Belo Horizonte
21 e 22 San Paolo
24 Porto Alegre
26, 27 e 28 Buenos Aires
30 Santiago.