A metà dello scorso gennaio veniva riportato che:
è stato spostato al prossimo mese di febbraio il termine per sottoporre il proprio materiale per il progetto ‘Springsteen and I’, operazione cinamatografica ‘collettiva’ coordinata da Baillie Walsh – e supportata dalla Ridley Scott Associates e dalla Black Dog Films – atta a creare un lungometraggio dedicato a Bruce Springsteen utilizzando gli spezzoni di filmati realizzati dai fan in giro per il mondo.
Poco fa è stata data notizia che il film “fan-generated” sul Boss arriverà nelle sale il prossimo 22 luglio. “Billboard” riporta che tale data è valida non solo per gli USA ma anche per il resto del globo. Ridley Scott ha scritto:
Questo film così ben creato consente di dare una percezione unica e potente all’interno della relazione tra l’artista e l’impatto che egli ha su coloro i quali sono uniti così profondamente alla sua musica.
I dettagli, si specifica, “saranno annunciati tramite Facebook e Twitter”. Brucespringsteen.net aggiunge che i biglietti per le proiezioni saranno in vendita dal 4 giugno.