Chad Smith: «Il nuovo album dei RHCP potrebbe uscire prima del previsto»

Secondo quanto riportato proprio da Chad Smith, i Red Hot Chili Peppers avrebbero iniziato a lavorare su qualche nuova idea per il successore di “I’m With You”.

L’occasione per jammare con Flea e Josh Klinghoffer e provare qualcosa di nuovo è stata data dalla pausa forzata che i californiani stanno vivendo per permettere ad Anthony Kiedis di riprendersi dal recente intervento chirurgico al piede.


«Abbiamo provato un po’, e sono venute fuori idee nuove che potrebbero risultare utili per nuove canzoni.» Ha detto Chad Smith. «Abbiamo suonato insieme per un paio di settimane, ci siamo divertiti. È andata benone, sono uscite cose piuttosto fluide, il tutto in maniera naturale.»


Pare che il risultato di queste jam session siano piaciute molto anche al cantante dei RHCP: «Abbiamo mandato ad Anthony un CD con le registrazioni fatte, e ci ha detto che gli piacciono moltissimo. Situazioni del genere fanno bene tanto per il morale quanto per il futuro della band.»


Il batterista californiano ha inoltre lasciato intendere che i tempi di realizzazione per un prossimo album potrebbero essere più rapidi che in precedenza. «Non abbiamo mai avuto una pausa così lunga in tour. Prima, se avevamo un mese di pausa, non correvamo subito a scrivere canzoni, aspettavamo il momento giusto. Questa volta però tutti noi volevamo suonare. È stato grandioso, sono arrivato in città e ho chiamato gli altri: ‘Ehi ragazzi, io sono qui per due settimane. Vi andrebbe di riunirci e suonare?’ e tutti ‘Certo che si! Andiamo, suoniamo!’. È una buona cosa, promette bene.»

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento