Come sono oggi i luoghi delle più famose copertine scattate a Londra?

Londra è una città intrisa di storia della musica. Se ci mettessimo a fare l’elenco di band e artisti nati, cresciuti o trasferitisi nella capitale inglese non basterebbe la pagina. Ed è naturale che qualcuno di loro abbia ritratto qualche angolo, portone o marciapiede sulle copertine dei propri dischi, dischi che poi magari sono entrati nell’immaginario collettivo anche grazie a quelle copertine. Basta passeggiare per strada che si rischia di imbattersi in luoghi “storici”, che apparentemente non hanno nulla di speciale ma invece nascondono una storia ben più importate di quella che si vede a prima vista.
Alcuni hanno una targa commemorativa, altri sono meta di fiotti di turisti, altri ancora sono stati ignorati e non hanno nulla di speciale.
Ecco come sono diventati oggi alcuni di quei luoghi… e se volete andare a vedere di persona vi diamo anche gli indirizzi.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info