Kaiser Chiefs: a marzo il nuovo album ‘Education, education, education & war’

Verrà consegnato ai mercati il prossimo 31 marzo “Education, education, education & war“, quinto album dei Kaiser Chiefs e prima prova della band di Leeds senza il batterista Nick Hodgson, co-fondatore e già principale autore della formazione uscito dalla line up lo scorso mese di dicembre: nel lavoro troveranno sicuramente spazio i brani – già eseguiti dal vivo a partire dallo scorso settembre – “Coming home” e “Misery company”, oltre che ad altre otto composizioni il cui titolo – eccezion fatta per “Meanwhile up in Heaven” – deve ancora essere, come specificato dall’edizione online del New Musical Express, confermato in via ufficiale.

Prodotto da Ben H Allen III – in passato già alla corte di, tra gli altri, Gnarls Barkley, Animal Collective e Deerhunter – e registrato ai Maze Studio di Atlanta, poi mixato agli storici Electric Lady Studios di New York, il disco sarà presentato dal vivo per mezzo di una breve stringa di show che toccherà, tra le altre città, Manchester (11 febbraio), Londra (13), Madrid (14), Barcellona (15), New York (19) e Guadalajara, in Messico, il 21. Al momento non sono previste date nel nostro Paese.

Ecco, di seguito, l’ipotetica tracklist di “Education, education, education & war”:

‘The Factory Gates’ (non confermato)
‘Coming Home’
‘Misery Compan’
‘Ruffians On Parade’ (non confermato)
‘Meanwhile Up In Heaven’
‘One More Last Song’ (non confermato)
‘My Life’ (non confermato)
‘Bows & Arrows’ (non confermato)
‘Cannons’ (non confermato)
‘Roses’ (non confermato)

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info