David Bowie: mai più live?

Per tutti i fan di David Bowie che speravano che un suo ritorno discografico avrebbe naturalmente portato con sè un ritorno live… è arrivata la – a quanto pare definitiva – brutta notizia: il Duca Bianco sembra non avere neppure la lontanissima idea di tornare sui palchi ed esibirsi dal vivo.

In realtà, la decisione era immaginabile, visto che già nel 2004 dovette sospendere il tour per motivi di salute, ma una dichiarazione della moglie Iman, un po’ di tempo fa, aveva fatto intravedere qualche speranza. “Abbiamo una figlia di 12 anni che va a scuola” aveva detto la donna “quindi siamo bloccati, non possiamo viaggiare. Il nostro programma è intorno a lei, quindi non so… Dovremo andare a fargli visita… ma non saremo in tour con lui, perché lei è a scuola”

Speranza subito assopita dall’ultima dichiarazione, ben più definitiva, rilasciata dal manager di David Bowie,  Tony Visconti a NME: “David è irremovibile sul fatto che non si sarebbe mai più esibito dal vivo… Uno dei ragazzi avrebbe detto ‘Come faremo a fare tutto questo dal vivo?’ e David avrebbe risposto ‘Non lo facciamo’. Ha messo un punto dicendo questo tutte le volte”.

Commenti

Commenti

About Lisa

Lisa