Jane’s Addiction: pronti per il nuovo album

Nonostante “The great escape artist sia stato pubblicato meno di un anno fa, i  Jane’s Addiction stanno già programmando un nuovo disco.

«Ne abbiamo parlato sull’aereo, mentre tornavamo dal Super Bowl», ha dichiarato il batterista Stephen Perkins, continuando…: «Abbiamo nuovo materiale. Cosa dovremmo fare, adesso? Suonarlo un po’ sul tour bus? Provare le nuove canzoni durante i sound-check? Oppure lasciare passare un po’ di tempo, prenderci una pausa e poi tirare dritto e chiuderci in studio?

La cosa più importante è che si stia parlando di musica. Quando ci si imbarca nella realizzazione di un nuovo disco, bisogna essere consci che serva del tempo per farlo bene. Quindi, nel momento in cui decideremo di andare in studio, ci assicureremo che tutti abbiano il tempo necessario per fornire il proprio apporto al meglio. Non è facile venire al sodo…».

Jane’s Addiction hanno già comunque inserito nella scaletta del loro tour alcuni nuovi brani inediti: «Abbiamo già sette o otto canzoni nuove potenzialmente utilizzabili sul nuovo disco: è molto bello, dal mio punto di vista, perché in questo modo possiamo aggiungere nuovo materiale a quello che suoniamo ormai da dieci anni a questa parte. Mi piacciono le canzoni nuove: il fatto di essere riusciti a stare in tour per un anno senza dimenticare di fare crescere le canzoni nuove è la vera ragione per la quale continuiamo ad esistere come gruppo».


We Rock \m/ powered by Avalon

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento