Piero Pelù: «A The Voice mi hanno detto Stairway To Heaven non la conosce nessuno»

Piero Pelù, frontman dei Litfiba, durante un’intervista alla trasmissione DeeJay Chiama Italia su Radio DeeJay per promuovere “Identikit”, ha parlato anche della sua esperienza come giudice/coach a The Voice, talent show andato in onda la passata stagione su Rai2. A dispetto del buon rapporto instaurato con i colleghi rivali in gara (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi), si è trovato piuttosto a disagio con certe scelte dei produttori, i quali gli avrebbero sconsigliato di far cantare “Stairway To Heaven“, famosissima dei Led Zeppelin, perché, a loro dire, non è molto conosciuta in Italia.

Non per darmi arie, ma la mia ‘mission impossible’ a The Voice era quella di riportare il rock in televisione.” ha detto Pelù “Nonostante mi sia divertito, la più grossa mancanza che ho avvertito è stato un pizzico di coraggio in più per quanto riguarda la scelta dei pezzi. Mi son sentito dire ‘Stairway To Heaven non è una canzone abbastanza conosciuta in Italia’…“.

Riguardo ad una sua possibile partecipazione alla seconda stagione di The Voice, Pelù ha detto che gli piacerebbe, ma che ancora non è stato deciso nulla.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info