Piero Pelù, frontman dei Litfiba, durante un’intervista alla trasmissione DeeJay Chiama Italia su Radio DeeJay per promuovere “Identikit”, ha parlato anche della sua esperienza come giudice/coach a The Voice, talent show andato in onda la passata stagione su Rai2. A dispetto del buon rapporto instaurato con i colleghi rivali in gara (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi), si è trovato piuttosto a disagio con certe scelte dei produttori, i quali gli avrebbero sconsigliato di far cantare “Stairway To Heaven“, famosissima dei Led Zeppelin, perché, a loro dire, non è molto conosciuta in Italia.
“Non per darmi arie, ma la mia ‘mission impossible’ a The Voice era quella di riportare il rock in televisione.” ha detto Pelù “Nonostante mi sia divertito, la più grossa mancanza che ho avvertito è stato un pizzico di coraggio in più per quanto riguarda la scelta dei pezzi. Mi son sentito dire ‘Stairway To Heaven non è una canzone abbastanza conosciuta in Italia’…“.
Riguardo ad una sua possibile partecipazione alla seconda stagione di The Voice, Pelù ha detto che gli piacerebbe, ma che ancora non è stato deciso nulla.