I Pixies pubblicano ‘Bagboy’ il primo inedito in nove anni. Ascolta

Tramite il player in basso, è visibile “Bagboy” nuovo video dei Pixies. La track apre finalmente uno squarcio nel blocco discografico della formazione di Boston il cui ultimo singolo “Bam Thwok” risale al 2004 e venne realizzato solo in versione download per iTunes. Il loro ultimo album “Trompe le monde” è stato pubblicato nel 1991.

Il brano ed è stato registrato dalla band al completo (quindi con la Deal ancora presente in lineup) in Galles lo scorso ottobre insieme allo storico collaboratore ed amico Gil Norton, produttore con il quale hanno lavorato per le ultime tre release discografiche. Il video è stato invece diretto da Lamar + Nik.

È il frontman Frank Black a rilasciare il primo comunicato sull’argomento: “Il testo è stato scritto non molto lontano da qui, circa 25 anni fa. Parte del testo è stata scritta nella stesura della canzone Break My Body. La musica è invece nata da qualche demo fatta a Los Angeles diversi anni fa con Joey Santiago e David Lovering come possibile colonna sonora di un film che deve ancora vedere la luce.. la musica però ha continuato la sua strada. Quindi molte delle idee risalgono a diverso tempo fa. Un brano molto semplice, un blues, due note in croce…”.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info