Prometeo: primo singolo per gli Hydra

Hydra, band pugliese nata nel maggio di quest’anno, è composta dal polistrumentista Davide Cappiello (che suona chitarra e tastiere in questa formazione) e da Emmanuele Mongelli cantante e compositore di testi e melodie.
I due ragazzi pugliesi iniziano il loro progetto musicale per la creazione di brani inediti circa 6 mesi fa cercando di creare una loro identità originale avendo come punti di riferimento le influenze musicali che, come sempre, dettano le basi e donano la giusta ispirazione agli artisti. Quindi rock, hard rock, heavy metal, symphonic metal, musica celtica, folk irlandese sono i generi che prediligono gli Hydra e che possiamo riscontrare nei loro brani.
Davide ed Emmanule si erano già esibiti in pubblico con altre formazioni ma per la prima volta calcano il palco di Avivavoce – contest di Bitonto – con una band di inediti che li ha portati a cimentarsi nella scrittura di brani in italiano che difficilmente si adattano ad un genere forte e diretto come il rock.
Reduci,quindi, da questa importante audizione che li ha visti arrivare in finale grazie alla buona performance effettuata, gli Hydra presentano il loro primo singolo “Prometeo”.
La traccia orecchiabile ma per niente commerciale, regala un bel rock originale con venature metal e parole particolarmente significative completano la qualità del pezzo.

Prometeo, brano composto da Davide Cappiello e da Emmanuele Mongelli, è disponibile sui principali canali digitali: Amazon, iTunes e IBS.

Commenti

Commenti

About Deborah Daniele

Deborah Daniele