SLAYER: rimpiazzato Dave Lombardo

Il batterista degli SLAYER Dave Lombardo ha rilasciato un comunicato (qui la versione integrale) in cui in sostanza si dissocia dalle politiche economiche del gruppo e per questo dice di essere stato “rimpiazzato” per il tour australiano (da Jon Dette, già rimpiazzo di Benante per gli ANTHRAX, ndR).

Ecco alcuni estratti:
“[…]Lo scorso 14 Febbraio mi è stato notificato che non sarò io a suonare con il gruppo in Australia. Sono veramente triste e ad essere onesti anche un po’ scioccato dalla situazione.

[…] L’anno scorso ho scoperto che il 90 % dei ricavati del tour è andato dedotto per varie spese, incluse quelle per il management, ed a noi è rimasto il 10% da dividere. Secondo me non era questo il modo di occuparsi degli affari del gruppo in maniera corretta. Ho provato a dirlo agli altri membri del gruppo ed io e Tom abbiamo assunto dei revisori dei conti per far luce sulle spese, ma mi hanno impedito di accedere alle informazioni dettagliate sui documenti.

[…] Lo scorso lunedì ero seduto con Kerry e Tom a pianificare il tour in Australia e ho proposto un nuovo modello di business per la band che ci avrebbe tutelato e ci avrebbe permesso di fare del nostro meglio…ovvero suonare per i fan. Kerry però ha messo in chiaro che non era interessato ad eventuali cambiamenti ed ha detto che se non ero d’accordo su questo punto, avrebbe trovato un altro batterista. Giovedì sono arrivato alle prove il primo pomeriggio, ma Kerry non è venuto. Alle 18,24 ho ricevuto una mail dai miei avvocati che mi avvisava del fatto che ero stato rimpiazzato per le date Australiane.

Spero di risolvere questo problemi ed ancora una volta mi scuso con tutti i nostri fan australiani che hanno speso i loro soldi aspettandosi di vedere tre dei membri originali degli SLAYER. […]”

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento