Tom Morello live con 10.000 chitarristi!

Sulla carta assomiglia a una delle esecuzioni live delle musiche del compositore rock Steve Reich, ma l’idea di Tom Morello per celebrare il Primo Maggio è sicuramente meno d’avanguardia e più esagerata.
Infatti il fondatore dei Rage Against The Machine ha invitato diecimila (10.000!) chitarristi a raggiungerlo oggi alle 18 ora italiana (mezzogiorno a New York) presso il Bryant Park della megalopoli americana per sostenere il movimento Occupy Wall Street con una maxi-esibizione musicale che accompagnerà una dimostrazione proprio nel parco cittadino e una marcia che andrà da Union Square a Lower Manhattan.
Morello ha diffuso l’idea via Twitter, precisando che possono partecipare anche altri tipi di musicisti, e anzi possono essere all’appuntamento di Bryant Park anche persone che non suonano alcuno strumento.
Aspettiamo con curiosità di vedere qualche filmato dalle prove del super-ensemble!

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento