Home / Band Emergenti / Run Over: band emergente con la potenza dell’underground

Run Over: band emergente con la potenza dell’underground

I RUN OVER sono una band metal nata a Montecatini terme (Pt)  dalla mente di Andrea Vitelli (chitarrista) nonchè leader maximo e axe-man.Nonchè autore della maggior parte dei pezzi del repertorio. Dopo la meravigliosa esperienza nei RattleSnake (band che vedeva alla chitarra solista Matteo Buti dei Subhuman e il singer Leonardo Deri dei Silver Bullets ), Andrea decide, dopo 1 anno di militanza in alcune band, di riformare un progetto rock/metal. La prima formazione del nuovo progetto vede alla voce/basso Davide Mei (ex maniscalco maldestro, overdrive) Furyo Biagioni alla batteria (mandragora scream, Furyo, A:Void ecc…) .
In seguito la band si evolve con la ripartecipazione di Leonardo Deri,ma dopo aver inciso il pezzo Memory’s gone, decide di intraprendere una strada diversa. Successivamente, Andrea decide di richiamare la vecchia sezione ritmica dei Rattlesnake, Igor Giuliani al basso e Alberto Marzano alla batteria. Da quel momento il poi inizia la ricerca di un nuovo cantante e dopo varie “audizioni” la scelta ricade su Marco Biagioli (Lifestream, ex RadioHell).
Dopo pochi mesi il quartetto decide di incidere il loro primo demo “Rage Pain Fear”,ai Touch Sound Studio di Bientina (Pi). Il sound di questo album è roccioso e rappresenta perfettamente le idee di partenza che hanno unito i membri di questa band.
All’inizio dell’estate del 2011 Alberto Marzano decide di abbandonare la band e viene sostituito da Lorenzo Michelozzi (Fonema, ex Phantom Lord).Dopo l’entrata del nuovo batterista il sound inizia ad incupirsi e la parte metal di ogni membro prende il sopravvento sullo stile rock più moderato.Ne risulta un appesantimento dei riffs, un uso più brutale della doppia cassa e un graffiante modo di cantare che porta i RUN OVER a mischiare il loro rock/metal alla pura aggressività del thrash/groove metal.
Contemporaneamente l’attitudine stradaiola e senza tanti fronzoli iniza a prevalere e la band assume sempre di più uno stile diretto e “on your face”.La priorità diventa montare sul palco ed essere il più veri e naturali possibili, senza trucchi e senza travestimenti. Una delle frasi che più distingue la band è “we play what we are”
A novembre 2011 i RUN OVER entrano in studio per incidere il loro primo Full-length “Feel The Anger”, l’album viene per metà inciso ai Touch Sound Studio e per metà agli Emme Studio di Calenzano (Fi), per il mix e il master, per dare ancora di più una sensazione di pesantezza, viene scelto il famoso studio per band death metal, il 16th Cellar Studio a Roma (Rm).
A marzo 2012 i RUN OVER firmano per la nascente War Nerve Records e contemporaneamente entrano a far parte della famiglia Flotta Nemesi, dove con la quale avevano già collaborato per 2 festival metal in toscana.A Giugno 2012 i RUN OVER hanno registrato il loro primo videoclip “On Your Knees” in co-produzione con B-Art Studios, Cromovideo e Micromovie.

Il 4 Maggio hanno fatto da band di supporto agli ORION,una delle migliori tribute band italiane dei Metallica ,nella suggestiva cornice del “Mephisto Rock Cafè” di Lu (Alessandria) regalando uno spettacolo unico nel suo genere coinvolgente e soprattutto un repertorio potente e carico di energia.A scanso delle apparenze,sanno dare davvero il meglio di se in ogni pezzo,sanno regalare le loro stesse emozioni a chi li ascolta e sanno coinvolgere il pubblico con la loro spontaneità nei movimenti e con la loro passione per la musica.Molto suggestivo il finale dove il frontman usa un fusto di birra vuoto come tamburo.

Membri:

Marco Biagioli – vocal
Andrea Vitelli – guitar
Stefano Badan – bass guitar
Lorenzo Michelozzi – drums

Facebook: http://www.facebook.com/runovermetal

Youtube:  http://www.youtube.com/runovermetal

 

 

 

Commenti

Commenti

About Lisa

Lisa

Lascia un commento