9
Giudizio Complessivo "Ottimo"

I The Crowsroads sono uno duo folk/blues bresciano formato da due fratelli: Andrea Corvaglia (armonica e voce) e Matteo Corvaglia (chitarra e voce).

Hanno iniziato la loro attività nel 2010, e da allora hanno portato la loro musica in giro per l’Italia.

The Crowsroads - Some Sky Inside My Pocket Il loro repertorio consiste in un grande numero di reinterpretazioni di canzoni di artisti americani: cantautori come Bruce Springsteen, Bob Dylan, Tom Waits e band come The Band, Blues Traveler, Bon Iver e anche di composizioni originali; alcuni dei brani da loro composti sono stati inclusi nell’EP “Some Sky Inside My Pocket” (2012 – disponibile sull’iTunes Music Store), prodotto dall’amico di lunga data Antonio Giovanni Lancini, che è attualmente il loro produttore e manager.

L’EP, è composto di 4 tracce la cui esecuzione e interpretazione sono quasi totalmente affidate a soli tre elementi, chitarra, armonica e voce.

4 tracce in cui le sonorità folk e blues che caratterizzano il duo bresciano, creano delle atmosfere dai tratti romantici e sognanti, attraverso un esecuzione ben delineata dove il suono dell’armonica e della chitarra si fondono alla perfezione ad una vocalità dalla timbrica calda e poetica.

In “Some Sky Inside My Pocket“, troviamo brani dal tratto preciso, personale e caratteristico, che creano un certo distacco tra il duo e i nomi blasonati della scena folk, blues e rock di cui hanno reinterpretato i brani più significativi, evitando così di cadere nella riproposizione di un sound già sentito e quindi di superare il rischio di non avere una proposta musicale originale.

Un lavoro molto solido impreziosito da un songwriting che accentua ulteriormente i tratti romantici e sognanti delle melodie tessute dalla parte strumentale.

Nel 2013 si aggiudicano sia il premio della giuria che quello del pubblico al concorso bresciano per band emergenti Deskomusic.

Per maggiori informazioni visitate i loro canali Facebook, YouTubeSpotify.

Commenti

Commenti