Cellulite Star: Rock tutto al femminile

Dopo aver pubblicato nel 2008 il loro primo album intitolato “Explicit Attitude”, le CELLULITE STAR tornano finalmente con “OUT OF THE CAGE”, un disco pieno di energia, gioia, libertà, stile e un tocco di glamour.
Dopo quattro anni di metamorfosi, alla chitarrista Kla si sono unite Izzy, Erika ed Elisa, dando vita alla formazione attuale.

Le ragazze hanno successivamente iniziato a comporre nuovi brani assieme al cantautore e produttore Davide “Damna” Moras (Elvenking, Hell in the Club) ottenendo un risultato super soddisfacente.

CELLULITE STAR è un marchio di qualità nella scena femminile rock’n’roll italiana, una fusione, per l’appunto, di sonorità rock’n’roll e metal.

Cellulite Star - out of cageIl nuovo album “OUT OF THE CAGE“, accompagnato dal videoclip dell’omonimo singolo, è stato pubblicato il 15 Dicembre 2014 da VALERY RECORDS, distribuito da AUDIOGLOBE e disponibile su iTUNES è stato prodotto da Davide “Damna” Moras (Elvenking, Hell in the Club) e registrato, mixato e masterizzato da Federico Pennazzato (Secret Sphere) presso gli “Authoma Studios” (Alessandria – ITALIA).
L’album comprende dodici tracce votate al puro intrattenimento musicale, intrise di gioia ed emozioni profonde.
L’apertura è affidata alla hit-rockAlpha Woman“. Una canzone piena di energia e vitalità, eseguita con piglio deciso e dotata di carattere.
Il secondo brano dell’album è “Old Inside”. Un brano dal gusto festaiolo e sbarazzino, piacevole da ascoltare e riascoltare.
L’inno metal “Out of the Cage“, title-track e terzo brano. Una canzone che ricorda gruppi all-female come le blasonate Girlschool (giusto nominare una band a caso) o le (carriere soliste incluse) Runaways.
Segue il brano “New Melody“, un brano fortemente melodico, dove le ragazze fondono l’energia dei brani precedenti ad un groove più melodico, senza tralasciare un certo stile vivace e di carattere.
The maze that I am”; “Feel no shame”; “Hooking up with the wrong guy”, tre brani dal gusto musicale metà tra l’hard-rock di scuola glam anni ’80 e l’hair-metal di scuola anni ’80. Tre brani diretti ed eseguiti con precisione, accompagnati da un sottofondo melodico e un mood incisivo.
L’ottava traccia del disco è la ballata “Cruel “. Dopo un’intro lenta e cadenzata il brano si sposta verso lidi più decisi, taglienti e pieni di energia, il tutto accompagnato dalla seconda voce di Damna. Ottimo il lavoro chitarristico del brano.
Motherscene”; “F.A.N.S.”; “When the dancefloor is dead”. Tre canzoni hard&heavy ben architettate che creano il giusto percorso verso la chiusura del disco.
Chiusura affidata all’italianissima “Vivo Perché Sogno“. Melodia, atmosfera festaiola, emozioni, vitalità e un comparto sonoro deciso e preciso.
Ben riuscito anche il songwriting del brano.

Avanti così ragazze!!!

TRACKLIST:
01 – Alpha woman
02 – Old inside
03 – Out of the cage
04 – New melody
05 – The maze that I am
06 – Feel no shame
07 – Hooking up with the wrong guy
08 – Cruel
09 – Motherscene
10 – F.A.N.S.
11 – When the dancefloor is dead
12 – Vivo perché sogno

cellulite starLINE-UP:
Isabella “Izzy” Tuni – Voice
Claudia “Kla” Gamba – Guitars
Erika Pagin – Bass guitar
Elisa Montin – Drums

WEB:
Official website: cellulitestar.it
Mail: info@cellulitestar.it
Facebook: cellulitestar
Youtube: CelluliteStarBand
Twitter: cellulitestar

 

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info