Goodbye, Kings – Band Emergente

I Goodbye, Kings, si formano a Milano nel 2012.
Il primo LP, “Kinship“, viene rilasciato a maggio 2013 via bandcamp (disponibile anche in forma fisica)

cover memoire - goodbay kingMentre a settembre 2013 (il primo settembre per essere precisi), viene pubblicato il secondo EP della band: “Memoire“, sempre via bandcamp.
L’EP, è composto di 3 tracce.
Lo stile della band, ad un primo ascolto, risulta appartenere al genere post-rock. Le canzoni sono prevalentemente strumentali, un vantaggio (in certi casi) per chi preferisce concentrarsi sull’apparato strumentale di un brano, ma in questa occasione, penalizza fortemente l’intero lavoro.
I brani sono troppo carichi di effetti e a tratti sono monotoni nei suoni e nelle soluzioni scelte per l’arrangiamento e tendono a trasformarsi in una cacofonia di suoni per niente amalgamati tra loro.
Ovviamente, solo tre tracce, non aiutano ad interpretare il lavoro di una band, ma le premesse accennate sopra non sono certo di buon auspicio.
Le ultime notizie sulla band, danno per imminente l’uscita di un terzo lavoro in studio che vedrà la sua pubblicazione a settembre di quest’anno. Se è vero che si dice che è il terzo disco di un gruppo quello fondamentale per capire quale sarà la direzione da intraprendere, aspettiamo di sentirlo e vedremo.

Per il momento, “Memoire”, lascia un po’ l’amaro in bocca.

Line-up:
Davide Romagnoli: Guitars, Percussions, Effects
Andrea Melandri: Bass
Andrea Ricciardi: Guitars, Cello
Andrea Ferrari: Guitars, Effects
Matteo Ravelli: Drums, Keyboards, Effects
Luca Sguera: Glockenspiel, Keyboards, Synth, Effects

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info