Dave Grohl, Foo Fighters: songwriting completa, nuovo album nel 2014!

Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, ha annunciato che il nuovo album della band è stato scritto e verrà rilasciato nel 2014. La notizia è di quelle che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo:

Bene, posso dirvi che siamo stati nel nostro studio a comporre e, nelle ultime settimane, abbiamo scritto un album intero. Faremo questo disco in un modo che nessuno ha mai sperimentato prima… e… sono molto esaltato!
Al momento è tutto in fase embrionale e non siamo ancora pronti per una pubblicazione, ma penso che comunque il prossimo anno sarà senza dubbio grandioso per i Foo Fighters! Non vedo l’ora!

Ma abbiamo anche qualche piccolo particolare in più oltre una data per il momento un po’ approssimativa.

Dave-Grohl2Il successore di Wasting Light (2011) sarà pero’ qualcosa di diverso; un alone di mistero infatti ha avvolto le parole dell’ ex batterista dei Nirvana che ha affermato: “Abbiamo fatto questo disco in un modo che nessuno ha mai sperimentato prima… sono molto esaltato!”.  Anzi ha anche aggiunto che la band sta già registrando l’album e che “l’anno prossimo sarà un grande anno per i Foo Fighters senza dubbio. Sarà grande, non vedo l’ora!”.

Già nel mese di giugno pero’ era trapelato qualcosa: Taylor Hawkins,  batterista della band, aveva svelato che c’erano grandi idee per questo album sia concettualmente che musicalmente, ma bocche cucite per il momento, solo la certezza che sarà un grande album.

Ad Ottobre del 2012, Dave Grohl annunciò di voler prendere una pausa dalla sua band (che a quanto pare è durata poco) per dedicarsi ad altro ed effettivamente si è dato molto da fare! Lo abbiamo visto alle prese con il nuovo album del Queens of the Stone Age “…Like Clockwork“, duettare con Paul McCartney, occuparsi di Joan Jett e soprattutto il progetto cinematografico  “Sound City” e della sua superband (Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, Trent Reznor, Josh Homme, Corey Taylor, Paul McCartney, l’ex Nirvana Krist Novoselic e il chitarrista dei Foo Fighters Pat Smear).

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info