Le star della musica contro Ebola: su iTunes il brano Do They Know It’s Christmas

Acquistando il singolo “Do The Know It’s Christmas?” tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a supporto delle nazioni dell’Africa Occidentale nella lotta contro il virus Ebola. Questo quanto si evince dalla descrizione del brano ora disponibile anche su iTunes in una versione rielaborata da diverse superstar della musica pop.
band-aid-30Il brano originario fu scritto nel 1984 da Bob Geldof che coinvolte un cast di stelle della musica con l’obiettivo di raccogliere fondi in sostegno alla lotta alla carestia in Etiopia: “in occasione del 30esimo anniversario dell’uscita del singolo, il musicista e filantropo ha rielaborato il brano in sostegno ai paesi dell’Africa occidentale nella loro battaglia contro il virus Ebola”.
Alla versione 2014, la quale vanta una copertina illustrata da Tracey Emin, hanno partecipato diverse superstar della musica pop tra cui Bono, Chris Martin dei Coldplay, Roger Taylor, Robert Plant, Sinead O’Connor, Emeli Sande, Jessie Ware, elbow, Clean Bandit, Disclosure, Jimmy Napes, Ellie Goulding, Olly Murs, Paul Epworth, Paloma Faith, Underworld, Rita Ora, Midge Ure, Sam Smith, One Direction, Fuse ODG, Ed Sheeran, Angelique Kidjo e Bastille.

Acquistando il nuovo brano di cui alleghiamo in calce il video, iTunes donerà il 100% di quanto ottenuto con il singolo – nel caso dello store italiano 1,29 euro – al Band Aid Charitable Trust: si tratta di un progetto importante al quale ognuno può dare il suo piccolo contributo ascoltando una bella canzone.

Clicca qui per acquistare il brano su iTunes

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info