Smako Acustico: arriva il nuovo album!

Un album senza titolo, che si muove tra sonorità folk e rock’n’roll, definito dalla band stessa “battagliero”: stiamo parlando del quarto album degli Smako Acustico (precedentemente Smako Akustiko), che uscirà l’11 aprile 2014 per Black Nutria Independent Label.

Smako Acustico è una band di Vicenza, attiva dal 2000, che dopo qualche cambio di line up è approdata ad una formazione stabile e ad una struttura inconsueta: Francesco Maria Iposi (voce, tamburo, cori), Mattia Modolo (voce, chitarra acustica, cori), Michele Busato (voce, chitarra acustica, cori).

L’album, a cui daremo, per intenderci, lo stesso nome del gruppo, è stato prodotto con l’aiuto di Luca Dal Lago che ha curato anche la registrazione, il missaggio ed il master presso “Il Villaggio di Andrea” di Creazzo (VI), tra dicembre 2013 e gennaio 2014.

Il disco si compone di dodici tracce in italiano: preponderanti chitarre acustiche ribassate, grancassa dritta, tre voci armonizzate che formano un coro unico, niente dorature né orpelli.
I testi, scritti spesso di getto, seguono costruzioni futuristiche; alcuni sono autobiografici (Le pietre, Frozzy in the sky), altri indagano in modo atipico sulla vita di alcuni personaggi cari alla band (Tra i falchi, Sibilla, Majakovskij).

smako akustiko coverEcco la Tracklist:
Tra i falchi, Sibilla
Pluto l’atomico
Majakovskij
Frozzy in the sky
Petrolio
Noir
Le pietre
Michele lacrime di neve
Marvin
Ilaria Ilaria Ilaria
Batte Boti
Chiasmi

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook della band.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info