Onkyo e Woox, alleanza per creare dispositivi HI-FI Bluetooth

Onkyo e Woox annunciano una collaborazione a lungo termine: le due società lavoreranno insieme in tutte le fasi, dalla progettazione fino alla distribuzione di prodotti audio. L’obiettivo è quello di creare cuffie e altoparlanti Hi-Fi Bluetooth marchiati Onkyo.

Il mondo dell’audio riserva una importante novità: oggi Onkyo e Woox hanno annunciato una collaborazione globale a lungo termine. L’obiettivo dichiarato delle due società è quello di creare altoparlanti e cuffie Bluetooth di qualità Hi-Fi che saranno commercializzati con lo storico marchio Onkyo.

Onkio_TX-NR3030__S__Front_open_N9999x9999.pngPer gli appassionati Onkyo è un nome noto: nata nel 1946 la multinazionale giapponese con sede a Osaka ha costruito nel tempo una solida reputazione, grazie a stereo, diffusori e amplificatori di alta qualità. Anche se l’apice del successo è stato toccato negli anni ’70 e ’80, ancora oggi i dispositivi audio Onkyo rimangono molto apprezzati dagli audiofili, soprattutto per quanto riguarda amplificatori, speaker e home cinema.

Invece Woox è la società che da sempre progetta e realizza gli accessori audio distribuiti da Philips, inclusi quelli top di gamma della famiglia Fidelio. Woox è stata ceduta da Philips a Gibson Brands nel 2014. Grazie alla nuova alleanza tra Onkyo e Woox viene così a costituirsi una nuova importante realtà nel campo degli accessori audio.

“La partnership con WOOX Innovations rappresenta una grande opportunità di crescita: sia attraverso la collaborazione sullo sviluppo dei prodotti, sia attraverso la vasta organizzazione globale di vendita di WOOX, che è presente e gestisce le vendite in oltre 100 paesi” ha dichiarato Munenori Otsuki, Presidente e CEO di Onkyo Corporation. “Onkyo è stata a lungo molto apprezzata per lo sviluppo di prodotti e altoparlanti audio, e con questa partnership saremo in grado di accelerare la crescita e migliorare le nostre business performance”.

Appassionati e consumatori possono già attendere l’arrivo sul mercato di nuovi interessanti speaker e cuffie Bluetooth marchiati Onkyo, sia per l’ascolto Hi-Fi in casa, sia per l’abbinamento a smartphone, tablet e computer in mobilità.

Gibson_2012_Les_Paul_Desert_Burst_131420361_1Nell’industria e a livello di mercato invece prosegue senza sosta la strategia pianificata e messa in atto già da alcuni anni a questa parte da Gibson Brands, la multinazionale statunitense celebre nel mondo per le sue chitarre elettriche. Sotto il controllo di Gibson Brands troviamo infatti non solo Woox ma anche collaborazioni con Cerwin Vega, Stanton, KRK Systems, TEAC Corporation, Cakewalk: l’obiettivo dichiarato di Gibson Brands è quello di diventare la più grande azienda per l’intrattenimento musicale nel mondo.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info